A Singer Of Songs – From Hello To Goodbye

a2184581743_10Incontri e addii. Ma, più di tutto, quello che sta nel mezzo. Se dovessimo disegnare una mappa della nostra vita, sarebbe fatta di questo. Note e tratteggi, secondo una legenda comprensibile solo a noi stessi. Proprio come la copertina del nuovo disco firmato A Singer Of Songs, con il suo planisfero punteggiato di aeroplani e imbarcazioni di carta.
L’idea è nata quasi per caso, quando un amico appena arrivato a Barcellona ha chiesto a Lieven Scheerlinck di prestargli una piantina della città. Lui ha tirato fuori dal cassetto la vecchia piantina che usava per orientarsi quando Barcellona non era ancora diventata la sua casa, subito dopo essersi trasferito dal Belgio. “Era piena di cose scritte e sottolineate con matite ed evidenziatori. Era come tornare indietro nel tempo”.
Per presentare “From Hello To Goodbye”, Scheerlinck ha chiesto a Lucía Mussini di disegnare una carta così. Una mappa di memorie personali. Perché, stavolta come non mai, è il viaggio il fulcro intorno a cui si dipanano le sue nuove canzoni.

Continua a leggere su OndaRock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...