A Singer Of Songs. Mappe e sussurri

All’inizio era questione di sussurri. La carezza di una voce, l’ombra di una chitarra. Poi, lentamente, nuovi colori e nuovi compagni di viaggio hanno cominciato ad affacciarsi sulla strada di Lieven Scheerlinck. In occasione dell’uscita del quarto disco a nome A Singer Of Songs, “From Hello To Goodbye”, il songwriter di origine belga (ma di stanza a Barcellona) ha accettato di disegnare per noi la mappa del suo percorso sino a qui.

Ormai sei una vecchia conoscenza per il lettori di OndaRock, fin dai tempi della tua partecipazione al primo volume del nostro OndaDrops. Ma per chi non ti conosce ancora, potresti raccontarci come è nato il progetto A Singer Of Songs?
Circa sette anni fa stavo attraversando una fase piuttosto difficile della mia vita. Avevo rotto con la mia ragazza, ero rimasto all’improvviso senza casa e mi sentivo insoddisfatto di tutto quello che facevo. L’unico modo per combattere la tristezza era scrivere canzoni. Anche se forse erano più confessioni che canzoni, molto intime, personali e spoglie. Le ho scritte e registrate tutte in una sola sessione. Non avevo mai pensato di condividerle con nessuno. Erano canzoni scritte per me stesso, nella speranza che mi aiutassero a stare meglio.
Poi però un amico ha sentito quelle canzoni e mi ha spinto ad aprire una pagina su MySpace per condividerle. Sono rimasto in dubbio per un paio di settimane, ma poi una sera ho seguito il suo consiglio. In quel periodo stavo ascoltando a ripetizione una grandissima canzone di Johnny Cash, così ho preso in prestito il titolo del brano come nome… A Singer Of Songs era nato.

Continua a leggere su OndaRock

Un pensiero su “A Singer Of Songs. Mappe e sussurri

  1. Pingback: A Singer Of Songs – Fading | American Beauty

Rispondi

