Andrew Bird – Are You Serious

andrewbird_cvr_sq-52f4ac2ae7a9cf63c90468e4d8e2db436fc2b118-s300-c85La vita è una cosa seria, parola di Andrew Bird. Ma niente paura, il nostro fischiatore preferito non si è messo in testa di farci la predica: semplicemente, ha deciso di lasciar parlare l’esperienza prima della finzione poetica. Proprio lui, l’immaginifico giocoliere di parole, per una volta non ha bisogno di travestimenti. Gli basta essere sé stesso. Con una domanda semplice e diretta: “Chi ha tempo per la poesia, quando si trova alle prese con cose come la nascita e la morte?”.

È la vita reale, insomma, la vita che non fa sconti, la vita pura e semplice a prendere il sopravvento in “Are You Serious”. E già dal titolo del disco, Bird sembra ammiccare a quella che definisce con un sorriso ironico “la mia personale incursione nel regno del cantautorato confessionale”.
Chi si aspettasse la classica svolta intimista, però, sarebbe decisamente fuori strada: “Are You Serious” sembra piuttosto voler recuperare sin dalle prime note la grana pop di “Noble Beast”, dopo le digressioni in chiave folk esplorate a partire dal precedente “Break It Yourself”.

Continua a leggere su OndaRock

Annunci

Un pensiero su “Andrew Bird – Are You Serious

  1. Pingback: 2016: Ten songs for… | American Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...