A Singer Of Songs – Fading

portada-fadingUn casolare in mezzo al nulla, sulle colline della Catalogna. Panorami silenziosi, folate di vento secco e un cavallo battezzato “Supertramp”. È nato lì il nuovo album targato A Singer Of Songs, nell’isolamento bucolico degli studi Pastallé Sound. “In qualche modo ho sempre immaginato colline deserte e freddi cieli notturni, mentre ascoltavo i demo delle canzoni”, racconta Lieven Scheerlinck. “Così, quando il nostro bassista Pau Julià mi ha parlato degli studi Pastallé ho subito capito che si trattava dell’unico posto in cui avremmo potuto realizzare questo disco nel modo in cui doveva essere realizzato. Con molto silenzio intorno, lontano dal mondo che conosciamo. Per trovare la musica nel silenzio”.
Se si ascolta attentamente, si possono sentire in sottofondo persino gli scricchiolii delle assi di legno della vecchia cucina della fattoria. La natura che abbraccia la musica con il suo calore.

All’inizio c’era solo qualche parola scarabocchiata su un tovagliolo del caffè dietro l’angolo, l’eco di una melodia che si affaccia improvvisamente alla mente andando a fare la spesa. Poi, lentamente, tutto ha cominciato a prendere forma. Non per la via solitaria degli esordi, ma attraverso una relazione sempre più profonda con gli altri: “Fading” è un passo in più nella metamorfosi di A Singer Of Songs dalla dimensione individuale a quella collettiva. Il disco di una band a tutti gli effetti, rafforzata dall’ingresso di uno degli alfieri della storica formazione indie-rock asturiana Manta Ray, Frank Rudow: “Con nostra grande sorpresa è stato subito sedotto dalle nostre canzoni”, spiega Scheerlinck, “ e dopo esserci incontrati solo una volta è diventato non solo il produttore del disco, ma anche il nostro nuovo batterista”.

Continua a leggere su OndaRock

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...